LE NOSTRE COLLABORAZIONI

La galleria è spazio culturale aperto ad ogni genere di professionalità in campo artistico

Artanticosito_edited.jpg

STUDIO ARTEC

Studioartec è conosciuto per la qualità progettuale e la professionalità, ed opera in ambito nazionale ed europeo. Lo studio ricerca una architettura autenticamente umana, progettata in relazione al punto di vista e i bisogni dei clienti, con attenzione al luogo ove sorge, con una ricerca sulla natura dei materiali, la qualità e l'atmosfera dello spazio.
Studioartec realizza edifici e spazi pubblici, opere di restauro, abitazioni, ville singole, negozi, progetti urbani. I progetti superano le aspettative dei clienti e forniscono qualità e valore sociale ed economico che durano nel tempo.

archetti4.jpeg

ENZO ARCHETTI

Artantico è l'esclusiva galleria bresciana scelta dall'artista contemporaneo Enzo Archetti come sede espositiva di opere storiche, selezionate fra un vasto repertorio, espressione di più di quarant'anni di attività. Numerose esposizioni in Italia e all'estero, premi e menzioni di merito, senza dimenticare la positiva e "celebrativa" interpretazione della critica fanno della produzione di Archetti un fresco e vivace spaccato degli orientamenti di gusto di attenti estimatori, appassionati e collezionisti. La galleria è per questo onorata di annoverare alcune preziose opere che vi invitiamo ad apprezzare dal vivo.

comini.jpg

COMINI MOBILI

Antonio e Mario Comini gestiscono la propria azienda da artigiani e considerano il loro laboratorio di falegnameria una vera e propria "fucina di creazioni artistiche". I protagonisti dei loro elementi di arredo sono il legno, la natura e la mano dell'uomo: il legno rappresenta la materia prima ovvero l'elemento costitutivo di ogni creazione; la natura è la fonte dalla quale attingere ogni idea creativa; la mano dell'uomo l'elemento plasmatore dell'opera d'arte. Boschi e foreste, paesaggi rocciosi, ambienti desertici, oceani, questi sono solo alcuni dei luoghi privilegiati rappresentati da "Comini Mobili - progetto Legno".

zanchetta1.jpg

ZANCHETTA CORNICI E DORATURE

A Brescia è presente una bottega storica con un laboratorio artigiano specializzato in cornici artistiche e in dorature a foglia oro. Il maestro Vigilio Zanchetta con la moglie Marilena realizza da anni opere di pregio e restauri di ogni genere. La loro collaborazione ci inorgoglisce e motiva il nostro obiettivo di curatori d'arte: dare giusta celebrazione ad un dipinto o una grafica inserendola nel migliore supporto.

RITRATTO.jpg

RITRATTO E PAESAGGIO IN GIOVANNI FRANCHI

La ritrattistica e le rappresentazioni di spazi privati, interni o esterni, sono soggetti che contraddistinguono Giovanni Franchi, pittore per certi aspetti bohemiene, legato profondamente al proprio territorio. Del suo modo di disegnare e di dipingere apprezziamo l’attenzione meticolosa nel cogliere le più profonde manifestazioni dell’animo, che traspaiono dai tratti di un volto o dalle vibranti pennellate descrittive di ambienti e scorci architettonici. Molteplici le tecniche: la matita, l’acquarello, l’olio e l’acrilico; differenti i supporti: la carta, la tela, la tavola. Padronanza inoltre di più stili che vanno dal realismo all’impressionismo, raccogliendo il meglio dell’arte e della maniera del dipingere.

BOITELESS.jpg

BOITELESS

Linda Tranzillo ha 30 anni e vive a Firenze. Le sue scatole trovate e dipinte raccontano di esseri umani e della loro malinconia, un sentimento complesso e controverso che traspare dallo sguardo. La melanconia, dal greco mèlanos cholé: umore nero, racchiude dentro di sè tutti gli altri sentimenti, spesso contrastanti e indefinibili. lavora su scatole di cartone, trovate, aperte e dipinte con tecniche miste e foglia d'oro.